Veronica Gentili cercava il suo “bello”, finalmente l’ha trovato: “Vale sempre la pena di provarci”

Tutti amano la sua personalità ma pochi conoscono il lato intimo, sentimentale. Veronica Gentili dopo aver affascinato il suo pubblico conquista un “bello” molto, personale. Scopriamolo.

Se esiste un personaggio televisivo poliedrico, dal fascino misterioso e indefinibile, è Veronica Gentili. Conduce con grinta alcuni dei programmi di informazione più seguiti della TV iitaliani.

Veronica Gentili alla ricerca del suo bello | Web Source
Veronica Gentili alla ricerca del suo “bello” | Web Source

È spesso ospite in altri, dove la sua personalità forte non manca mai di attirare l’attenzione. Ma poco si sa di quello che Veronica porta nel suo cuore, ed è interessante scoprirlo.

Veronica Gentili: l’eccellenza come abitudine

Veronica Gentili è un personaggio fuori dagli schemi sin dalla sua origine: nasce a Roma nel 1982 dall’avvocato Giuseppe Gentili e dalla gallerista Netta Vespignani: quel che si dice nascere bene. 

Ma cresce anche meglio: liceo classica, accademia d’arte drammatica, debutto a teatro con Gigi Proietti. Nemmeno un passo lontano dalla vetta. 

E in che cosa poteva debuttare una giovine attrice cresciuta in tanta eccellenza? Una commedia? Un pezzo di rivista? Ovviamente no. La sua prima prova è Shakespeare, l’Otello. Tradotto da uno che passa, ovviamente: il Premio Nobel Salvatore Quasimodo.

Da lì in poi la carriera di Veronica Gentili nello show business passa da una punta all’altra, senza mai conoscere pause o rallentamenti. Ancora tanto teatro di qualità, poi il cinema con Muccino. 

E poi? Poi Veronica si stufa. È ora di passare ad altro.

Verso il 2013 si scopre giornalista. Comincia a collaborare con Il Fatto quotidiano. Come si può immaginare, non da praticante. Dirige una rubrica settimanale. Poi passa alla TV, dove comincia a condurre il meglio dei talk show politici: Stasera Italia, Controcorrente, Buoni e Cattivi. Nelle trasmissioni che non conduce, Veronica è spesso ospite desiderata, ascoltata, riverita. 

Come si conviene a una donna eccezionale, che è stata inserita da Forbes nella classifica delle 100 donne più influenti del mondo.

Il fidanzato che non c’è

La Gentili è l’opposto del carattere “influencer” non ama mostrarsi troppo sui social, tantomeno ama offrire in pasto al pubblico plaudente dettagli della sua vita privata. Sul suo canale Instagram si mostra generalmente da sola, impegnata talvolta nelle sue molteplici attività. Mai con un fidanzato, che è del tutto assente dai suoi canali.

Veronica Gentili e la ricerca del bello | Instagram
Veronica Gentili e la ricerca del bello | Instagram

E per questo il “bello” che Veronica ha annunciato in uno dei suoi ultimi post su Instagram ha molto a che vedere con la vita interiore, potremmo dire sentimentale. Ma nulla con la vita amorosa in senso stretto.

Leggi anche -> Roberto Mancini e Gianluca Vialli: il cuore per l’Italia ma il “portafogli” all’estero | Lo scandalo sconvolge i tifosi

Parla, e mostra, un’altra passione: la montagna. All’alba, su una vetta, miniski ai piedi: Non bisogna mai dimenticarsi che il bello c’è sempre, basta andare a cercarlo.

Che i pensieri vanno dove li porti (o almeno vale la pena provarci). 

Di fare cose che non si sono già fatte. 

Di sfidarsi un po’.

E che il sole, anche lui, ha bisogno delle sue ore di sonno.” 

Probabilmente molte più ore di sonno di quante Veronica abbia potuto godersi, stretta tra i suoi molteplici impegni e il suo “bello” che la aspettava all’alba.

Gestione cookie