La piattaforma eBay cerca di guadagnare cifre stellari con il trading delle carte Pokemon. Ecco qual’ è quella pagata di più.
I collezionisti di New York stanno pagando importi record per le figurine dei Pokémon. Ma non solo, anche il gigante delle aste online eBay sta cercando un pezzo del mercato di trading delle carte del’aime più celebre.
EBay ha presentato un nuovo strumento per tenere sott’occhio le carte per i collezionisti. Tra i mazzi più ricercati ci sono: Pokémon, Magic: The Gathering e il Garbage Pail Kids, famose negli anni ’80. Le nuove funzionalità renderanno più facile per gli utenti tenere traccia del valore delle singole carte e metterle in vendita su eBay, nonché gestire le loro collezioni.
Alcune delle migliori carte vengono scambiate per più di un milione di dollari. La maggior parte della crescita delle carte collezionabili proviene dallo scambio di carte Pokémon. Questo marketing è cresciuto rapidamente come un popolare investimento alternativo.
La nostalgia combinata con i personaggi iconici ha sicuramente riconquistato l’immaginazione di molte persone. I collezionisti infatti sono disposti a spenderne migliaia, se non milioni per “catch ‘em all”.