Gli animali sono al primo posto con le ricerche e le parole chiavi correlate sul web. Per gli esperti marketing è giunto il momento di portare nel regno del metaverso il proprio cane scansionato in 3D .
Da Second life al Metaverso: il mondo virtuale è solo una questione di neologismi e innovazione tecnologica. Un universo irreale che si autoalimenta e si fagocita da solo. Niente di reale, un mondo fittizio nel quale è semplicemente possibile vedere la propria immagine trasformata in 3D, muoversi in un mondo programmato con algoritmi progettati dai ricercatori.
“Nulla di nuovo sotto il sole”. Eppure, il termine Metaverso, coniato da Neal Stephenson nel libro di fantascienza cyberpunk intitolato “Snow Crash”, sta letteralmente prendendo piede. Tanto che lo stesso Mark Zuckerberg ha cambiato il nome del social Facebook in “Metaverso”.
Un mondo social di scambi virtuali, nickname, dove tutto è possibile anche cambiare identità. Un universo che ha concentrato tutti i profitti negli ultimi anni, legato all’innovazione e alla creatività. Un vero e proprio mercato parallelo globale dove gli analisti studiano le tendenze.
Parlando di tendenze, impossibile non parlare di animali. I pelosi sono le vere star del web, tra video, foto e gif che vantano il maggior numero di interazioni e condivisioni.
Animale domestico nel mondo metaverso
In quest’ottica non poteva sfuggire agli analisti l’importanza degli animali domestici soprattutto all’indomani della pandemia, periodo in cui le persone isolate hanno deciso di adottare un animale da compagnia.
Un fenomeno che ha portato alcuni ricercatori a lanciare un nuovo progetto quello di scannerizzare il proprio animale domestico e di portarlo con sé in un universo 3d.
ClassicDoge ha realizzato a novembre 2021, un programma con il quale scansionare il tuo animale domestico nel mondo reale per portarlo nel metaverso.
“Se si guardano i fatti, il mondo sta cambiando. E penso che si stia delineando un’ottima opportunità nel metaverso per iniziare a virtualizzare ciò che amiamo”. Dichiara il direttore del marketing Kade Cooper, interpellato dalla rivista specializzata Cointelegraph.
Leggi anche>>>I cani hanno imparato il linguaggio “umano” | Il video che lo dimostra diventato virale
L’obiettivo dell’azienda sarà quello di “diventare un gateway per portare il vostro animale domestico reale nel metaverso. In futuro si potrà portare di nuovo a spasso il cane, farlo sedere accanto a te anche se non c’è più”.