Terremoto nel mondo della moda. Il personaggio femminile più conosciuto del mondo ha scelto una stilista aggressiva e fuori dagli schemi per darsi un look rivoluzionario. Così non l’avete mai vista
È sempre giovanile, benché sia in testa alle classifiche di gradimento ormai da decenni.
Il suo fascino è quello di una bellezza senza tempo, familiare, un po’ casalinga.
Per cambiare completamente stile e rinnovarsi ha scelto una stilista che ama stupire e sa come farlo. Per cui il genio è una caratteristica di famiglia.
Stella è la seconda figlia di Paul McCartney, il celebre beetle. Avrebbe potuto scegliere una via comoda nel mondo della musica, dove conoscenze e simpatie non le mancano di certo. Produttrice, organizzatrice, persino cantante.
Ma Stella non è un personaggio che ama le strade battute e i ritornelli già cantanti. Una caratteristica che ha ereditato sicuramente dal padre, insieme alla gentile capacità di cambiare tutto con un sorriso, facendola sembrare una cosa facile.
Ed è così che Stella si è affacciata nel mondo della moda. Un mondo severo, che non perdona, e che mentre parla di arte, di stile, di genialità, non sottovaluta affatto il successo commerciale e non perdona i fallimenti.
Con mano sicura, ancora giovanissima, Stella McCartney si è messa a disegnare per Chloè e Gucci. Poi la prima delle molte sfide fuori dagli schemi che hanno caratterizzato la sua carriera: la linea fashion-sportiva di Adidas.
Stella McCartney ci si è divertita e ha creato qualcosa che nessun marchio sportivo aveva mai avuto prima. E così ha continuando, disegnando per H&M e creando finalmente un marchio con il suo nome, peraltro già famosissimo.
E così, da impresa ad impresa, Stella ha deciso che era venuto il tempo di tentare la più difficile di tutte. Vestire una diva che, per quanto famosa e amata da tutto il mondo, presentava alcune difficoltà.
Prima di tutte l’anagrafe: è nata in California nell’ormai non più vicinissimo 1928. In altre parole, ha appena compiuto novant’anni.
E poi il fisico, che anche nei giorni migliori non è mai stato esattamente quello di una pin-up. Casalinga, familiare, un po’ old-style. E un look tutto da rivedere, almeno da quando le gonnelline a pieghe hanno cessato di essere l’ultimo grido della moda.
Stiamo ovviamente parlando di Minni, la compagna di Topolino. Uno dei personaggi più celebri della banda Disney. Ma di certo non un’icona di stile.
Stella McCartney ha preso l’incarico di petto e come prima cosa ha buttato la gonna e le maniche a sbuffo. Di Minnie ha conservato però l’iconico fiocco.
Ora, in tailleur, pantaloni e con una palette di colori che gira intorno a un inedito blu, Minnie è pronta a un nuovo debutto, che avverrà con la sfilata organizzata per i 30 anni di Disneyland Paris. Quale altra influencer potrà mai sperare di essere al centro di un evento di portata mondiale, dopo quasi cent’anni di carriera?
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