Barbara D’Urso dopo essere stata la regina dei salotti televisivi e del prime time, si propone in un ruolo completamente diverso, quello di trend-setter.
Barbara D’Urso per anni è stata la punta di diamante di un certo tipo di televisione, che, nel bene e nel male, ha catalizzato l’attenzione di milioni di telespettatori.
Dalle stelle alla polvere
Barbara D’Urso ha cavalcato la televisione italiana per ben più di tre decenni, mutando ed adattandosi a quello che le tendenze del momento, in termini televisivi, richiedevano.
Negli ultimi anni ha riscosso un successo straordinario, non senza polemiche, a Canale 5, grazie ai suoi programmi: Pomeriggio 5, Live – non è la D’Urso e Domenica Live.
Programmi che avevano una forte impronta gossippara e, che, hanno fatto guadagnare alla conduttrice il titolo di regina del trash.
Vero è che le alzate di tono, le sfuriate e litigate erano una componente piuttosto frequente delle sue trasmissioni. Indubbio è che gli ascolti fossero alti.
Ma dalla fine dell’anno scorso, la presenza di Barbara su Canale 5, si è prima fortemente ridotta, per poi giungere ad una quasi definitiva sparizione.
Ma cosa è successo?
Si parla di forti dissapori e divergenze di vedute con Piersilvio Berlusconi.
Pare che l’editore le abbia, a suo tempo, chiesto di tenere un profilo più alto nella scelta degli argomenti presentati in trasmissione, con conseguente atteggiamento più sobrio. Non essendosi attenuta alle istruzioni, le sono stati sottratti i programmi: sparito Domenica Live e il serale.
La svolta di Barbara
Trovatasi d’improvviso parzialmente disoccupata e con molto tempo a disposizione, la D’Urso si è data da fare per cercare qualcosa da fare.
L’occasione gliel’ha fornita il suo profilo Instagram che vanta quasi tre milioni di followers.
In un suo recente post la vediamo alle prese con aperitivo e tramezzino, forse per consolarsi dei recenti dispiaceri televisivi. In realtà Barbara parla di “spremuta d’arancia”, ma il colore decisamente rosso e trasparente del liquido contenuto nel bicchiere, suggerisce un altro contenuto.
Il post poi si concentra su un dettaglio dell’outfit della conduttrice: un paio di mules Gucci indossate con parigine a coste beige.
Le mules, o sabot che dir si voglia, sono scarpe senza lacci o chiusure che lasciano il tallone scoperto, possono essere aperte sul davanti (tipo ciabatta), lasciando scoperte le dita dei piedi. Per indossarle, d’estate, necessitano di una pedicure perfetta.
Da un po’ di tempo a questa parte, alcune fashion blogger hanno sdoganato l’uso di questo tipo di scarpe, ciabatte comprese, con le calze. Perfetto stile turista nordico in vacanza con le Birkenstock e calzino di spugna…
Vengono subito alla mente Chiara Ferragni con le ciabatte logate con e senza pelo abbinate ai calzettoni e Georgina Rodriguez pizzicata in ciabatte rosa e calzini di spugna.
Leggi anche -> Dopo Chiara Ferragni, la “ciabatta” più fashion del web ce l’ha lei | Lady…
Forte di questi precedenti, anche Barbara D’Urso ha voluto proporre la sua versione. I commenti, però, non sono particolarmente entusiasti…