Andrea Iannone non ce l’ha fatta: la carriera è compromessa dopo l’ultima pesante bocciatura all’esame

Andrea Iannone è un celebre pilota motociclistico. In questi giorni, ha provato a cimentarsi in un’altra attività ma senza ottenere buoni risultati.

Classe 1989, Andrea Iannone ha partecipato ai suoi primi campionati all’età di 15 anni. Fin da piccolo ha sempre coltivato la sua passione per la moto, con il supporto dei suoi genitori.

Andrea Iannone
(Foto Costanza Benvenuti/LaPresse)

Il pilota, in questi giorni, ha provato a cimentarsi una attività diversa. Purtroppo, la prova non è andata nei migliori dei modi…

Andrea Iannone: biografia e carriera del pilota

Andrea Iannone è nato a Vasto, in provincia di Chieti. Appassionato di moto fin da piccolo, alle elementari aveva una minimoto e si divertiva a montarla e rimontarla dopo scuola. I suoi genitori, Regalino Iannone e Katia Napolitano, gli sono sempre stati vicini, dandogli tutto il loro supporto.

Il padre di Andrea, infatti, ha lasciato il suo lavoro in modo da poter seguire il figlio nella sua carriera da pilota. Così, all’età di 15 anni Andrea ha preso parte al Campionato Italiano Velocità, gareggiando con una moto Aprilia ricevuta dal Team Abruzzo Junior.

L’anno successivo, Andrea ha partecipato alla stagione completa del motomondiale in classe 125, correndo sempre con una Aprilia. Da quel momento la sua carriera ha preso il via, dai campionati di categoria fino all’arrivo alla Moto GP.

Andrea Iannone
(web source)

Nel 2021, Iannone ha debuttato come personaggio televisivo nel talent show Ballando con le Stelle. Il pilota ha gareggiato in coppia con la maestra di ballo Lucrezia Lando. Sempre lo scorso anno, nel mese di maggio Andrea ha inaugurato un ristorante a Lugano, il Passion Cafè.

Andrea ha aperto il ristorante insieme al fratello, Angelo, ed altri due soci. Ha scelto Lugano come location perché è lì che vive da ormai qualche anno. Sembrerebbe quindi che il pilota sia interessato a seguire anche altre strade, oltre alla sua passione per la moto. Proprio in questi giorni Iannone si è dedicato ad una nuova prova.

L’esito dell’esame per cambiare lavoro

Nella giornata di ieri, Andrea Iannone è stato taggato in un post di Federico Lauri, meglio noto come Federico Fashion Style. Quest’ultimo è un hairstylist, noto per essere il parrucchiere di diversi vip.

Dopo aver aperto il suo primo salone ad Anzio, Federico ha attirato l’attenzione di molte celebrità, a partire da Valeria Marini. La showgirl è stata seguita da Ornella Muti, Alba Parietti, Giulia De Lellis, Aida Yespica, Tina Cipollari, Guendalina Tavassi e tante altre.

Con Andrea Iannone, però, i ruoli si sono invertiti: è stato il motociclista a dedicarsi alla chioma del famoso hairstylist. Come è andata la prova? Il commento di Federico è stato il seguente.

L'esperimento di Andrea Iannone e Federico Fashion Style
L’esperimento di Andrea Iannone e Federico Fashion Style (Instagram)

Leggi anche >> Federico Fashion Style: quanto costa un taglio di capelli da vip? | Il listino prezzi lascia a bocca aperta

“Andre’ lascia sta porti meglio le moto che tagliare i capelli!” ha scritto Federico Fashion Style, condividendo una foto insieme al pilota.

Gestione cookie