Alessia Marcuzzi è una showgirl e conduttrice di indubbio fascino e, nonostante il tempo che passa, continua ad essere una delle donne più ammirate dello spettacolo.
Alessia Marcuzzi, nonostante si sia presa un periodo sabbatico dalla televisione, continua ad essere una delle donne di spettacolo più ammirate e seguite sui social.
Una carriera (conclusa) per Berlusconi
Di recente Alessia Marcuzzi ha vergato di suo pugno l’addio alle reti di MediaForEurope, ex Mediaset, in aperto contrasto con le proposte che le venivano fatte da Piersilvio Berlusconi. Ha rifiutato Scherzi a parte, Scene da un matrimonio, cercando evidentemente di deviare da quello che finora era stato il suo pattern. Non ci è riuscita. Dall’azienda le sono arrivate solo proposte in linea con quanto già fatto in 25 anni di carriera e la conduttrice ha detto basta. Qualcosa, nel rapporto con l’azienda, si è spezzato.
In questi anni la Marcuzzi ha condotto ben più di un programma di punta, portandoli al successo con la sua verve ed autoironia. Tra le trasmissioni che l’hanno vista protagonista, e solo per citarne alcune, ci sono: Mai dire Gol, Le iene, La fabbrica del sorriso, Scherzi a parte, Il Grande Fratello, L’isola dei famosi e Temptation Island sia VIP, che “normal”.
Alessia ha cominciato a lavorare nello spettacolo a Telemontecarlo nel lontano 1991, in qualità di valletta. È a Mediaset però che trova la sua dimensione ed un ambiente consono allo sviluppo delle sue abilità di conduttrice e showgirl. L’incontro con la Gialappa’s ne mette in risalto le doti di ironia.
Non è l’ironia però quello che fa vendere ai calendari con lei protagonista quasi 700000 copie…
Oltre la carriera c’è di più
I suoi amori hanno riempito i rotocalchi. Dalla relazione con Simone Inzaghi nasce il figlio Tommaso e da quella con Francesco Facchinetti, la figlia Mia.
Nel 2014 si è sposata con Paolo Calabresi Marconi, produttore televisivo e cinematografico, allergico ai social.
E per stare di più con i suoi affetti Alessia ha deciso di rallentare con il grande schermo.
Ma, complice il suo profilo Instagram, seguitissimo peraltro da oltre cinque milioni di followers, i suoi fans non possono certo dire di non godere della sua immagine.
E forse per curare al meglio proprio la sua immagine o, anche per trovarsi un’occupazione alternativa, Alessia si è lanciata nella creazione di creme, oli e sieri per la cura della pelle, che pubblicizza, indovinate dove? Sul suo profilo Instagram. Lei ne è anche la testimonial, facendo da cavia e mostrando i miracolosi effetti illuminanti e ringiovanenti della sua linea di skincare.
Leggi anche -> Alessia Marcuzzi e Caterina Balivo, fuori dalla tv: cosa faranno?
In uno dei video in cui consiglia un prodotto della sua linea, Alessia invita tutti ad … andarci a letto e raccontare l’effetto che fa…, l’olio per la pelle.