Fiordaliso, l’operazione dopo l’incidente è stata terribile: “ha perso un occhio” | Il dramma della cantante

La terribile notizia arriva su Instagram. Lo scontro con una pianta porta alle perdita di occhio. Tempestive ma purtroppo inutili le cure mediche. Attoniti i fan su Instagram.

Fiordaliso non è una cantante di primo pelo e nella vita ha vissuto non poche traversie. Ma l’incidente di due giorni fa sarà difficile da dimenticare.

Fiordaliso e l'incidente | Web Source
Fiordaliso e l’incidente | Web Source

Nessuna aggressione, fortunatamente. È lei stessa a darne notizia su Instagram, mentre i fan le si stringono attorno emozionati e attoniti.

Una vita in prima linea

Aveva appena 13 anni quando esordì nell’orchestra dove suo padre suonava la batteria. Era il 1969 e Fiordaliso aveva già scelto la sua strada. 

Una strada che l’ha vista precocemente attiva da molti punti di vista, sempre sulla linea del fuoco, mai stanca e mai doma.

A soli 15 anni dà la luce al suo primo figlio. Una mamma giovanissima, che non per questo rinuncia alla sua carriera nel mondo dello spettacolo. Incide sei album negli anni 70. Ma è nel 1981 che la sua carriera decolla per davvero, con la partecipazione al festival di Castrocaro. Combatte contro un’altra futura star della musica: Zucchero. Una sfida che si concluderà senza né vinti né vincitori. 

Sarà infatti una delle rarissime volte nella vita del festival in cui il confronto sarà risolto con due vincitori appaiati.

La sua carriera decolla quando da Castrocaro si trasferisce a Sanremo. I primi successi nelle nuove proposte la promuovono nella sezione dei big e anticipano il boom di quella che sarà la sua canzone-inno “Non voglio mica la Luna”

Il suo più grande successo è una canzone che rappresenta in qualche modo una sintesi della sua carriera: è scritta infatti da quello che era stato il suo rivale di Castrocaro: Zucchero Fornaciari, che nello stesso tempo è partito per un’altra carriera non meno luminosa: la sua. La canzona resterà nel cuore di tutti ma come spesso avviene a Sanremo non sarà quella vincitrice del festival, portando a casa “soltanto” un quinto posto e sarà la prima di una serie di collaborazioni eccellenti, tra cui quella di Dario Baldan Bembo. Comincia così una carriera che non si fermerà più e continua ancora oggi, dopo essere transitata per l’inevitabile passaggio de “L’Isola dei famosi”.

Il drammatico incidente di pochi giorni fa

Pochi giorni fa i fan hanno assistito con sconcerto alla scena di una Fiordaliso, sorridente ma provata, all’uscita da una clinica

In braccio, il suo cagnolino Sparrow, con un occhio bendato, reduce da un delicato intervento chirurgico, seguito all’incidente.

Fiordaliso dopo l'incidente a Sparrow | Wikipedia
Fiordaliso dopo l’incidente a Sparrow | Wikipedia

Fiordaliso ringrazia i medici e l’efficienza della struttura per le cure. Che purtroppo non sono riusciti a salvare l’occhio del cagnolino. 

Leggi anche -> Francesco Renga, avete mai visto la sorella gemella? I due condividono la stessa passione – FOTO

Un altro momento di passaggio nella vita di Fiordaliso, che sicuramente non fermerà la grintosa piacentina.

Gestione cookie