Il Barcellona è una delle squadre più riconosciute nel mondo del calcio internazionale. In questi giorni si sta parlando molto sul cambio di passo della società per il prossimo futuro. 

Il Barcellona non ha bisogno di particolari presentazioni. E’ semplicemente uno dei club più importanti e vincenti nella storia del calcio. Sia a livello nazionale che internazionale ha conquistato davvero tantissimi trofei, compresa la gloriosa Champions League.

Barcellona (Web source)
Barcellona (Web source)

Ma la squadra catalana è pure un’azienda che deve andare avanti anche fuori dal quadrato di gioco.

Ed infatti è quello che i Blaugrana vogliono fare, dato che stanno lavorando per trovare un nuovo main sponsor da mostrare sulla propria divisa ufficiale – che al momento è rappresentato dall’azienda giapponese Rakuten, anche se il contratto fra le parti scadrà il prossimo 30 giugno e non c’è l’intenzione di rinnovare.

E così il Barcellona pensa in grande per il futuro, ed ha già contattato non poche società. Fra queste, una delle più interessate secondo il Mundo Deportivo è Spotify. Il noto servizio che offre musica, podcast e molto altro, presto potrebbe pure stringere un accordo con una delle squadre più importanti al mondo.

Barcellona, il futuro suona bene: perché il matrimonio funzionerebbe

Non un’idea, ma una vera e propria opzione in vista del futuro.

Secondo fonti vicino alle trattative, e quindi a Barcellona e Spotify, all’interno del cda del club catalano si è discusso di questa opzione che è stata considerata molto interessante vista la potenza del marchio anche dal punto di vista economico.

Spotify (Web source)
Spotify (Web source)

Spotify è invece attratto dai numerosi fans dei Blaugrana; e non a caso, dato che lo scorso giugno ha raggiunto i 400 milioni di follower.

Numeri impressionanti che per forza di cose attirano leader di vari settori nel mondo dell’imprenditoria.

E l’applicazione per eccellenza per quanto riguarda la musica in streaming (e non solo) lo sa bene.

Per questo è interessato al Barcellona e soprattutto ai suoi fans, ai dati che il club ha sui tifosi e molti altri dettagli che possono aiutare il brand a crescere ancora di più.

Ma quanto potrebbe portare al Barcellona, questa sponsorizzazione? Tra i trenta ed i sessanta milioni di euro all’anno.

Ovviamente dipende molto dalle variabili e dalle aree in cui i due marchi instaurerebbero una collaborazione.

POTREBBE INTERESSARTI>>> Da idolo della musica metal underground alla disperazione totale | Ecco come si è ridotto oggi il famoso chitarrista

Ma di certo, quella che potrebbe sembrare un’unione azzardata, sarebbe semplicemente frutto di un matrimonio fra due aziende leader nei propri importanti settori in cui hanno raggiunto un successo mondiale da tempo.