E’ stata un’artista molto apprezzata tra gli anni ’70 e ’80. Da tempo non si sa quasi quasi più nulla di lei. La sua vita oggi per molti è un mistero.
Nadia Cassini, nome artistico di Gianna Lou Muller, è nata a New York il 2 gennaio 1949 ed è stato un personaggio televisivo molto conosciuto tra gli anni ’70 e gli ’80 in Italia.
E’ stata amante dello scrittore georges Simenon e nel ’68 sposò Igor Cassini, conte statunitense di origini italiane e russe.
Nel 1971 divorziarono e Nadia sposò Yorgo Voyagis, con cui ebbe una figlia (Cassandra). Attrice, showgirl, cantante e pure nota interprete di film italiani – le cosiddette “commedia sexy”.
E’ nata durante una tournée dei suoi genitori, che erano ballerini ed attori. Da suo padre prese il cognome tedesco e dalla madre le origini italiane; lasciò la famiglia da giovanissima e riuscì a mantenersi grazie a diverse professioni come quella di cantante nei night club, ballerina e fotomodella.
A partire dal 1970 ottenne alcune parti nel cinema per poi diventare poco dopo protagonista del film erotico Il dio serpente che riscosse enorme successo nelle sale cinematografiche diventando in seguito una pellicola cult.
Non ha interpretato molti film, divenendo comunque una delle donne più importanti degli anni ’70 ed ’80 nell’immaginario erotico e collettivo degli italiani.
E’ stata ritratta su riviste come Playboy e Blitz. La sua carriera non ha avuto lunga durata, per motivi estranei alla sua professione.
Nadia Cassini, dopo gli anni ’80: come sta oggi
Abbiamo parlato di Nadia Cassini e del suo successo in una carriera limitata da tanta, troppa sfortuna. Nel 1987 ritornò negli Stati Uniti per motivi personali per poi arrivare a sparire definitivamente dalla scena.
Soprattutto a causa di un intervento di chirurgia plastica al naso che ebbe su di lei un esito devastante. A causa dell’intervento, subì ustioni di terzo grado in tutto il viso e l’amputazione di una parte dell’orecchio destro.
Come se non bastasse, si aggiunsero il declino della sua carriera e le difficoltà della sua vita privata a metterla in difficoltà, tutti motivi che la portarono ad abusare di droga ed alcol.
Per fortuna, grazie al sostegno di amiche e della sua unica figlia, riuscì a disintossicarsi totalmente nel 2009 – venne fatta ricoverare in una clinica specializzata negli Stati Uniti.
Ma i brutti momenti non sono finiti qui. Durante una festa di Capodanno del 2009, infatti, conobbe Alberto Berardinelli e qualche giorno dopo ebbe un pauroso incidente in auto.
Lo stesso Berardinelli si rivelò premuroso e stette molto vicino all’ex attrice inizialmente andando pure a trovarla in ospedale.
In seguito, però, iniziò ad assillarla mandandole di messaggi e chiamandola di continuo.
POTREBBE INTERESSARTI>>> Ricordate Karim Capuano? Il famoso tronista di UeD, dopo aver rischiato di morire oggi è irriconoscibile
Nadia decise così di accettare un invito a cena per respingere l’uomo, ma purtroppo lui diventò violento e la aggredì. Adesso comunque tutto si è sistemato e finalmente, a 72 anni, la donna può sentirsi serena e rilassata.