I Ragazzi della 3 C sono rimasti nel ricordo di tutti e ogni personaggio aveva le sue caratteristiche ed i suoi fan. Ma ce n’era una che era la più affascinante ed ammirata. Scopriamo cosa fa oggi.
Tra i teenager degli anni Ottanta alzi la mano chi non ricorda i Ragazzi della 3 C… Pochi vero?
Ogni personaggio aveva le sue peculiarità che gli hanno fatto guadagnare un posto nella memoria di tanti.
Il cast
Ogni interprete aveva delle caratteristiche che lo tipizzavano, una sorta di archetipo, un modello, un esempio di un particolare fenomeno umano.
C’era Chicco Lazzaretti il leader della classe, il più sgamato e ripetente; Bruno Sacchi, sovrappeso e mammone, un tipo non troppo pronto ad affrontare il mondo esterno; Massimo Conti, il figo della classe; Sharon Zampetti, la bella e snob figlia di un industriale milanese; Daniele Rutelli, il ritardatario; Rossella Schnell , la fidanzata di Daniele; Benedetta Valentini seguace del dark, l’intellettuale della classe, la sua frase culto è “che angoscia”; Elias e Tisini, le “secchione” non particolarmente amate dal resto dei compagni.
Non tutti gli interpreti però sono rimasti nel mondo dello spettacolo. Nel tempo, infatti, alcuni di loro hanno preso strade completamente diverse, che nulla più hanno a che fare con la televisione o il cinema.
La “bella” che fine ha fatto?
Una di quelle che ha completamente svoltato, cambiando completamente vita, è Sharon Gusberti, l’attrice che interpretava la “bella e impossibile” omonima di cognome Zampetti.
Sharon Gusberti è nata a Milano ed ha iniziato a recitare con i fratelli Vanzina prendendo parte a film come Yuppies e Via Montenapoleone. Fu Carlo Vanzina a proporle il ruolo nella serie culto.
Leggi anche -> Protagonista televisivo per quasi 30 anni è scomparso dagli schermi ormai da tempo |…
Quando la serie si è conclusa, Sharon è tornata a vivere a Milano dove si è sposata ed ha avuto una figlia.
In una intervista ha dichiarato di ricordare con piacere quel periodo della sua vita, anche se giravano sei mesi all’anno e per andare sul set era costretta a svegliarsi alle 5.30 del mattino…
Leggi anche -> Vi ricordate Benedetta dei Ragazzi della 3 C? Dopo aver lasciato la TV ecco…
La persona con cui aveva legato di più era…la parrucchiera. Il suo personaggio aveva i capelli boccoloni, mentre lei li ha naturalmente lisci. Passava quindi tutto il tempo fuori dalla scena con i bigodini in testa per toglierli solo quando recitava. Nonostante ciò, si divertiva tantissimo.
Leggi anche -> Ricordate “Mamma ho perso l’aereo?” dopo 30 anni si può soggiornare nella famosa casa…
Per un periodo, tra gli attori del cast, si sono anche sentiti, ma il tempo passa e il fatto di abitare lontani non ha giovato.
Leggi anche -> Cristina D’Avena mamma a 57 anni, la rivelazione della cantante sconvolge i fans
Ma Sharon non si è mai pentita di aver abbandonato cinema e TV per quello che ritiene un lavoro decisamente più importante: la mamma.