Vi ricordate Benedetta dei Ragazzi della 3 C? Dopo aver lasciato la TV ecco cosa fa oggi

Benedetta era una dei protagonisti di una delle serie televisive di maggior successo degli anni Ottanta. Sparita dalla televisione, ecco di cosa si occupa oggi.

Ci sono fiction che per una strana alchimia colpiscono al cuore il grande pubblico, così come i loro protagonisti. Uno degli esempi più fulgidi è sicuramente i Ragazzi della 3 C.

Nicoletta
Nicoletta in Profondo Rosso (web source)

Una delle protagoniste più ammirate era Benedetta, la “dark” della classe, con il classico look total black, una intellettuale, oggi si direbbe appassionata del gothic, di tutto ciò che è esoterico con una predilezione per i film horror.

Benedetta, alias Nicoletta Elmi

L’attrice che interpretava Benedetta è Nicoletta Elmi. Il cognome vi ricorda qualcuno? Certo, è la nipote di una delle annunciatrici e conduttrici storiche della Rai, Maria Giovanna Elmi appunto. È figlia del fratello Mario e comincia la sua carriera piccolissima, a soli quattro anni, negli anni Sessanta.

Nicoletta Elmi
Nicoletta con la famosa zia (Facebook)

Nata a Roma nel 1964 è uno dei volti noti di tanti “caroselli”, oltre a prendere parte a film come Morte a Venezia di Luchino Visconti. La definitiva affermazione nel cinema arriva grazie a Mario Bava che la sceglie come protagonista per alcuni suoi film horror.

Ma gli appassionati del genere di sicuro la ricordano nel masterpiece di Dario Argento: Profondo Rosso.

Il pubblico delle famiglie invece impara a conoscerla con I ragazzi della 3 C, che però Nicoletta lascerà dopo due stagioni.

Leggi anche -> Protagonista televisivo per quasi 30 anni è scomparso dagli schermi ormai da tempo |…

Il ritiro dalle scene

Al termine della seconda stagione, Nicoletta lascia definitivamente le scene e sceglie una carriera completamente diversa.

Leggi anche -> Era amata da tutti i bambini ma scomparsa nel nulla | Che fine ha…

Nicoletta Elmi
Nicoletta Elmi oggi (YouTube)

Leggi anche -> Ricordate “Mamma ho perso l’aereo?” dopo 30 anni si può soggiornare nella famosa casa…

Leggi anche -> Ve lo ricordate il piccolo Mimmo dei Cesaroni? Oggi è irriconoscibile | Ecco che…

Oggi vive a Milano dove lavora come logopedista. Un logopedista è un professionista che si occupa di curare i disturbi della voce, del linguaggio, e dei conseguenti disturbi cognitivi legati alla memoria e all’apprendimento.

A Milano vive occupandosi della sua famiglia, di cui fanno parte i suoi tre bambini adottati di origine colombiana .

Gestione cookie