Segnato dalla malattia, massacrato negli ascolti da Maria De Filippi, niente sembra girare per il verso giusto a Carlo Conti. Il presentatore è ormai irriconoscibile. E così sarà il suo nuovo show. Quello della rivincita?
Altro che “Tale e quale”. Del vecchio Carlo Conti sembra non essere rimasta nemmeno l’ombra. L’unica cosa in comune con il presentatore energico e vitale che abbiamo conosciuto è il colore bronzo-ramato della pelle, frutto di innumerevoli sedute sotto la lampada.
Sfortunatamente per Conti, il tono della pelle non riesce a nascondere la realtà di un uomo provato, che il Covid ha segnato profondamente sia nel fisico che nel morale. Il risultato è stata la prima uscita del suo show “Tale e Quale”, affondato senza pietà dai colpi di cannone della corazzata di Maria De Filippi: “C’è posta per te”.
Alla De Filippi è andato un 30% di share, mentre Conti affondava miseramente imbarcando acqua dallo squarcio di un tragico 18%.
È seguita una telefonata tra Conti e la De Filippi, che però ha gettato ulteriore sale sulle ferite dell’ormai ex “bronzo di prima serata”. Dopo la telefonata ha definito la sua amicizia con la De Filippi “a rischio”.
Forse è tutta la formula che non funziona più, deve avere pensato il presentatore. L’alchimia di denti, allegria forzata, toscanismi “simpatici” e ritmi incalzanti e ansiogeni hanno fatto il loro tempo. E prima che la rai decida di cambiare il presentatore è il caso di provare a cambiare la formula che gli sta intorno.
Nasce così l’idea di un nuovo game show, totalmente diverso da “Tale e quale”, o meglio all’opposto. Uno show che non premi l’abilità di essere clone ma al contrario la diversità e la capacità interpretativa.
Leggi anche -> Maria De Filippi e la dichiarazione d’amore a Carlo Conti: ecco le parole
Cambiare tutto per non cambiare niente
Dalle prime indiscrezioni, l’idea che filtra è abbastanza semplice da capire. Prendere “Tale e Quale” e fare esattamente l’opposto.
Leggi anche -> Tale e Quale Show: Carlo Conti e la frecciatina a Giulia Salemi
Niente trucco in stile museo delle cere. Niente più carta carbone. Se prima i cantanti dovevano riprodurre, ora dovranno personalizzare. Non si esclude che Conti, preso dalla furia iconoclasta, decida persino di diventare bianco.
Leggi anche -> Dennis Fantina scelto da Carlo Conti, le spara sulla De Filippi:”Non la sento dal 2005″
Nelle speranze del conduttore, se prima era Maria De Filippi a massacrarlo, ora sarà lui ad affondare lo show della ex amica. I grossi calibri dello share saranno dalla sua parte, riducendo “C’è posta per te” a un relitto fumante.
Leggi anche -> Carlo Conti, sapete quanto guadagna? Il suo stipendio per alcuni sarà esagerato
Leggi anche -> Carlo Conti sotto accusa: l’attacco che l’ha messo spalle al muro
Andrà proprio così? Per ora Maria De Filippi non pare particolarmente preoccupata.