Luca Laurenti è un personaggio dal senso dell’humor invidiabile e surreale. E questo si applica anche a situazioni che metterebbero in difficoltà ognuno di noi. Per esempio la scoperta della moglie a casa a letto con un altro.
Non si può dire che Luca Laurenti sia un personaggio come tanti. Il suo ruolo in televisione è quello di portare il mutismo surreale o la spiazzante comicità dell’assurdo a fianco dell’energia debordante di Paolo Bonolis.
La coppia è interessante da un punto di vista scenico. Non si può dire che Bonolis sia un classico comico. È un presentatore che incalza, provoca, riempie tutto. E proprio per questo ha sentito il bisogno di quello che nell’avanspettacolo era una classica “spalla”.
Il personaggio dall’apparenza un po’ stupidotta che porge le battute e con i suoi silenzi e le sue espressioni dà luce alla battuta e anima lo sketch.
Luca Laurenti nasce a Roma, come Bonolis, nel 1963. È un personaggio poliedrico: conduttore, comico, musicista. Ma per la verità prima del suo sodalizio con Bonolis, cominciato nel 1991, il suo passaggio nel mondo dello spettacolo era rimasto alquanto oscuro.
Debutta in TV nel 1988 a fianco di un altro maestro della surrealtà: Gianni Ippoliti, che disegna per lui quel ruolo che poi Bonolis modellerà appieno. Poi, e anche questo è curioso, va a lavorare come animatore in un villaggio vacanze. Al contrario di quanto normalmente succede ai personaggi dello spettacolo, per i quali farsi le ossa nei villaggi è abbastanza comune prima di approdare alla televisione.
Dal 1991 è con Bonolis e la quantità di trasmissioni alle quali hanno partecipato insieme non si conta più. A fianco del ruolo di co-conduttore, Laurenti si è ritagliato uno spazio come doppiatore (sua è la voce di molti cartoni Disney) e cantante.
Leggi anche -> Chi c’era al fianco di Paolo Bonolis prima di Luca Laurenti?
Sua moglie è un personaggio importante della sua vita. Una moglie amatissima, Raffaella Ferrari, che raramente appare in televisione ma che ha dato a Laurenti una solida sponda su cui costruire la sua carriera. Un rapporto intenso, quasi simbiotico. Che però ha portato ultimamente una sorpresa che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Leggi anche -> Luca Laurenti, il momento difficile ed il terribile isolamento: oggi come sta
Leggi anche -> Pippo Baudo, dopo anni spunta il terribile retroscena sui “maltrattamenti”: “..ho dovuto farlo!..”
“Mia moglie a letto con un altro”?
Luca Laurenti è stato provocato da un evento decisamente inaspettato. Un giornalista gli ha chiesto che cosa succederebbe se tornando a casa trovasse la sua Raffaella a letto con un altro. E Laurenti non si è fatto pregare a dare una risposta, anzi ne ha date due.
Leggi anche -> Paolo Del Debbio da una lezione a tutti in diretta, poi scoppia in lacrime: “..mai perdere la dignità..”
Leggi anche -> Ricordate Karim Capuano? Il famoso tronista di UeD, dopo aver rischiato di morire oggi è irriconoscibile
La prima reazione è stata: “scatta la gelosia e uccido”. Ma questa era la risposta surreale, quella d’istinto. Laurenti ha spiegato che questa visione dell’amore come violenza, privazione, non è la sua. Che invece considera l’amore come una possibilità di espansione, moltiplicazione. Da cui la seconda reazione, ragionevole, meditata a mente fredda: “me tolgo le mutande e me ce metto pure io”.
Con Luca Laurenti le sorprese non finiscono mai.