Tutti lo ricordiamo come tronista di “uomini e donne”. Un personaggio tenebroso e provocante che ha conquistato la tv generalista. Era anche un uomo violento e pericoloso. Ma quel Capuano non c’è più.
Bucava il video con quel suo sguardo obliquo e problematico, l’aria tenebrosa, la capigliatura spavalda.
Era fatto per provocare e sedurre e con questo personaggio ha conquistato la televisione, e da lì il cuore di tantissime donne che dal loro cucinotto, con il televisore sintonizzato su Uomini e Donne, seguivano con trepidazione le sue imprese di corteggiamento e seduzione.
Karim Capuano è nato a Barletta nel 1975 ed è proprio a Uomini e Donne, dove è apparso nel 2001 che ha creato la figura che si è poi stesa (ma non troppo) sul mondo più ampio dello spettacolo e dell’intrattenimento. Tra le sue apparizioni televisive si ricordano il ruolo di ospite fisso a Buona Domenica (sempre all’interno della scuderia Costanzo-De Filippi, che lo aveva adottato). Poi il passaggio in rai a Domenica In: un personaggio conteso dalle due sponde della grande tv generalista italiana. Dal varietà al reality il passo è stato breve, ma non troppo significativo: Capuano approda a La Talpa, dove si classifica secondo.
È il momento del grande salto nel mondo della canzone: nel 2006 Capuano incide un singolo impegnato, che esce dai confini del suo personaggio. “Pallone Marcio”. Ma il salto si rivela troppo ambizioso e il singolo non registra vendite di rilievo. È l’inizio del tracollo di un personaggio che diventa drammatico.
Lontano dagli schermi, emerge il suo lato violento, che gli costa una condanna per aggressione. è il 2008. In seguito verrà arrestato anche per avere staccato a morsi l’orecchio di un amico (e chi ha bisogno di nemici, con amici così).
Leggi anche -> Loretta Goggi, la lotta contro l’Alzheimer: la terribile malattia che le ha devastato la vita
Karim Capuano, un passato di spensierato tronista è ormai nel buio più assoluto. Qualche serata in discoteca, poco altro. In una delle molte notti di una vita senza più luce, Capuano si schianta con la sua smart contro un autobus.
Leggi anche -> Luca Giurato, dopo 10 anni il retroscena sulla scomparsa dalla tv | Nessuno se lo aspettava
Finisce in coma irreversibile, l’encefalogramma piatto. Speranze di recupero: nessuna. Il tunnel in cui è finito sembra veder crollare la sua ultima uscita. Ma non sarà così.
Leggi anche -> Gianni Morandi lo ha fatto, ormai è deciso: il suo futuro è segnato da un drastico ritorno al passato
Un giorno di quattro mesi dopo Karim Capuano si risveglia nel suo letto di ospedale, ed è un uomo completamente nuovo, irriconoscibile e deciso a vivere una vita diversa da quella di prima.
Leggi anche -> Maneskin, le accuse alla fidanzata di Damiano: “..stai con lui solo per la visibilità..”
Cosa lo ha cambiato?
È lui stesso a raccontarlo in un’intervista a Barbara d’Urso. È’ stato l’incontro con Gesù Cristo, avvenuto nella profondità di un coma assoluto. ““Ero con Gesù su una nuvola e lui mi imboccava”, così l’ex tronista miracolosamente scampato racconta il suo incontro.
Leggi anche -> Lo stupro di gruppo subito a 15 anni: la confessione agghiacciante di una star della musica
Leggi anche -> Maria De Filippi è una delle più pagate della tv, sapete quanto guadagna? La cifra è imbarazzante
Non un incontro spirituale, ma personale, fisico. Che gli ha cambiato la vita, o meglio gliene ha ridata una.
Ci voleva un miracolo per uscire dalla gabbia in cui il vecchio tronista tenebroso si era infilato da solo. Capuano ha incontrato il personaggio giusto per farlo.
Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…
L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…
Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…
Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…
In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…
Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…