Milly Carlucci, storica conduttrice di Ballando con le stelle, vive una condizione che l’ha portata sull’orlo dell’autoreclusione. Purtroppo non è qualcosa che si possa risolvere.
Camilla Patrizia Carlucci, Milly per tutti i telespettatori, è una delle donne di spettacolo più amate d’Italia.
Una passione irrefrenabile
Mentre frequenta il ginnasio a Roma, le esplode la passione per il pattinaggio artistico a rotelle. Dimostra un notevole talento e vincerà, con la sua squadra, il campionato italiano.
Da sempre con il pallino per lo spettacolo, in un primo momento asseconda i genitori che sperano per lei una carriera più “regolare” e si iscrive alla facoltà di architettura.
Ma, con il tempo, anche i genitori si convincono e la lasciano libera di seguire le sue inclinazioni artistiche.
Si può dire che nella sua carriera abbia lavorato con tutti i grandi della televisione italiana, da Renzo Arbore in L’altra Domenica nell’ormai lontano 1976 a Fabrizio Frizzi, Pippo Baudo e Mike Bongiorno.
Leggi anche -> La profonda delusione di Milly Carlucci, l’abbandono dopo 15 anni
Una rara condizione
La conduttrice che tanto successo ha riscosso negli anni, purtroppo è affetta da una rara condizione che le impedisce di essere completamente libera.
Se non fosse stata lei stessa a rivelarlo in un’intervista, probabilmente nessuno lo avrebbe mai saputo.
Se si fa, per un attimo, mente locale, non si può fare a meno di notare come l’incarnato della Carlucci sia perennemente diafano, di porcellana, niente a che vedere con lo stile perennemente abbronzato, color “fetta biscottata” di talune showgirl/conduttrici/attrici.
Certo potrebbe essere una scelta, ma nel suo caso è una scelta obbligata da una malattia che le rende impossibile esporre la sua pelle, soprattutto in estate e la obbliga a proteggersi costantemente.
Leggi anche -> Ilary Blasi come Milly Carlucci: ecco le due conduttrici a confronto
La malattia in questione è la protoporfiria eritropoietica (EPP), una rara malattia ereditaria che si contraddistingue per una ipersensibilità alla luce solare. I sintomi sono eritemi cutanei con dolori e sensazione di bruciore accompagnati da tumefazioni della pelle. La EPP può anche dare conseguenze a livello epatico.
Non è il caso della nostra Milly, ma appare chiaro che si tratta di una condizione invalidante.
Leggi anche -> Ballando con le stelle: Andrea Iannone sparla delle sue ex
Leggi anche -> Platinette: la grave malattia all’origine della sua scomparsa dalla TV | Oggi è ridotto…
Ha confessato, infatti, che da maggio a settembre va in giro completamente coperta, indossando anche cappelli a larghe falde e occhiali da sole, oltre che una crema solare con i filtri molto alti.
Essendo una malattia genetica, non esistono cure definitive, ma la conduttrice ha imparato a conviverci, anche se, per questo ha dovuto adattare il suo modo di vivere.