Era una della star più ricche di Hollywood, con un patrimonio valutato in 150 milioni di dollari. Li ha bruciati tutti in spese folli. E’ finito nella black list Ferrari. E ora ha dovuto cambiare macchina.
Era una star di successo straordinario. Magari non il volto più mobile e la recitazione più credibile che si siano mai visti, ma Nicolas Cage, con la sua faccia sempre mezza triste, sempre un po’ sorpreso e fuori luogo da quello che gli succedeva intorno, piaceva. Piaceva molto.
Nato a Long Beach nel 1964, aiutato nella carriera cinematografica dal fatto di essere nipote di Francis Ford Coppola, Cage è poi decollato da solo. La sua carriera ha avuto una ascesa costante. Quasi 80 film, molti di successo (ricordiamo “Stregata dalla luna” e “Cuore Selvaggio”), tra cui alcuni capolavori. Un Oscar nel 1996, diversi Golden Globe. Un patrimonio valutato dai ben informati in circa 150 milioni di dollari.
FInché la salta si è bruscamente interrotta, diventando una caduta catastrofica.
Leggi anche -> Checco Zalone: sapete con che auto va in giro? Alla Porsche GPL preferisce comfort e sicurezza – Foto
Succede a Hollywood. Un paio di film di minore successo, e le grandi produzioni si allontanano, insieme ai grandi compensi. Non è necessariamente un male. Tra le produzioni indipendenti, scegliendo bene, molti attori e attrici hanno trovato una seconda giovinezza, e talvolta sono entrati di nuovo nel grande giro dei cachet miliardari. Certo, per un po’ occorre ridurre le spese.
Leggi anche -> Gerry Scotti, l’abitudine a cui non può rinunciare: ne cambia una ogni tre anni
Non è stato il caso di Nicolas Cage, che ha continuato a spendere quanto e più di prima, in modo addirittura forsennato: isole private, un teschio di dinosauro (poi risultato rubato e restituito al governo della Mongolia) , 15 ville, 2 castelli. E. scendendo nell’horror nero: miniteste umane, cacciate, disossate e mummificate dai pigmei. E infine (è il caso di dirlo) il proprio faraonico monumento funebre: una piramide di marmo bianco.
Leggi anche -> Andrea Pirillo: chi è lo youtuber milionario con la Ferrari a 20 anni | Ecco come ha fatto
Lo stile dei suoi acquisti eccessivi e volgari ha portato la Ferrari a inserirlo nella sua lista nera. “Persona non gradita” alla guida di un’auto del cavallino: non potrà mai più comprarne una. Vogliamo credere sia stato per ragioni di immagine. E non per il totale dissesto finanziario di Cage, finito tra cause con il fisco e con i suoi amministratori.
Cosa guida Nicolas Cage adesso?
Le cose vanno forse meglio per il divo ex miliardario. O forse non è cambiato il suo stile di spesa. Ad ogni modo un post Instagram lo mostra recentemente alla guida di un’auto che non è precisamente adatta alle spending review: una Porsche Carrera GT. Una belva da oltre 300 km orari, capace di passare da 0 a 100 Km/h in meno di 4 secondi.
Leggi anche -> Eros Ramazzotti: dai bordi di periferia al super lusso | La sua auto costa come un appartamento
Ma soprattutto un’auto a cui è difficile dare un prezzo perché, oltre a essere costosissima in partenza, è stata prodotta in soli 1300 esemplari tra 2003 e 2006, diventando un pezzo da collezione per sceicchi, magnati o eroi dello sport.
Oltre che per divi con una grande fortuna dietro le spalle.