Checco Zalone ha una moglie che lo segue dappertutto, anche sul lavoro. I due formano un sodalizio indissolubile da molti anni. Eppure il comico pugliese ha una passione che pochi conoscono per una splendida svedese. Ecco la storia.
Checco Zalone è l’uomo che ha stracciato tutti i record dei botteghini italiani con un filotto di successi che pochi autori, registi attori nella storia del cinema possono vantare.
Il segreto della sua comicità è un perfetto bilanciamento tra una grande intelligenza che gli permette di creare storie semplici che parlano a tutti e una abilità istrionica che fa impazzire le folle, senza mai scadere nella volgarità.
Ma c’è un altro segreto nel successo di Zalone ed è il legame di lavoro e di amore con la donna che da lunghissimo tempo è la sua compagna: Mariangela Eboli, da cui ha avuto due figli.
Mariangela in diverse occasioni è apparsa in piccoli camei nei film del marito. Ma è dietro le quinte, come ispiratrice e socia in affari, che esercita la sua più importante influenza.
Leggi anche -> Loredana Lecciso, la relazione con Albano le ha dato alla testa: guardate cosa fa in macchina
Zalone è un uomo semplice e sincero, che non ha mai cercato, né millantato una immagine da donnaiolo.
Non è con le numerose donne dei suoi film che Zalone ha una storia segreta, ma con un’affascinante svedese, solida e severa. Una passione coltivata lontano dai riflettori.
Leggi anche -> Gianni Morandi, dopo il grave incidente si deve adattare: per andare avanti chiede “aiuto” ai fans
La passione di Checco Zalone per la Volvo.
Nei suoi film, infatti, Checco Zalone ama mostrare tutt’altre auto (famosa l’apparizione su una Porsche 911 a GPL, per l’orrore più totale dei porschisti). Ma nel privato il suo cuore batte per la Volvo. Una scelta di solidità e sostanza che non è sorprendente per un attore regista che crea film di successo solo apparentemente “leggeri” ma in realtà strutturati da una logica ferrea.
Leggi anche -> Michael Schumacher: la notizia che tutti aspettavamo | La rivelazione del suo migliore amico
La sua auto è una Volvo XC 90, il suv top di gamma della casa svedese. Una vettura sicuramente di grande qualità e dal prezzo importante (tra i 75.000 e i 90.000 euro a seconda delle versioni), ma una macchina vera e seria, non un effetto speciale da divo del cinema.
Sicurezza, sicurezza, sicurezza, questa da sempre la ragione di esistere di Volvo. Un marchio che oltre a produrre macchine affidabili, testate dal clima difficile del nord Europa, punta a fare viaggiare i suoi passeggeri protetti e tranquilli, sicuri di arrivare alla loro meta.
Leggi anche -> Svelato il segreto di chef Antonino Cannavacciuolo: è integrale ma non è pasta né farina
La XC 90 è un altro capitolo di questa storia, la prima vettura sul mercato ad essere stata equipaggiata con un sensore di collisione frontale, nell’ormai lontano 2015.
Insomma Zalone ha le idee chiare e vuole la sicurezza di arrivare lontano, anche quando guida la sua macchina.