È stato l’instancabile capitano dell’ultima Italia mondiale. Sempre attivo, sempre sul pezzo, il motore di una squadra che ha stupito tutti. Oggi, a 48 anni continua a lasciare tutti a bocca aperta. Guardate cos’ha fatto a Dubai.
Fabio Cannavaro è stato uno dei migliori difensori della storia del calcio. Uno dei pochi giocatori nel suo ruolo a vincere il pallone d’oro, che ha conquistato nel 2006. Lo stesso anno in cui con la nazionale italiana ha conquistato il titolo mondiale, storico coronamento delle sue 136 presenze, che ne fanno uno dei simboli della maglia azzurra.
Il suo nome resterà per sempre legato al Napoli, dove ha fatto tutto il percorso delle giovanili e ha debuttato nel 1992. Ma il talento di Cannavaro era troppo grande per una città sola e dopo Napoli, Cannavaro ha giocato a Parma, nell’Inter, nella Juventus e nel Real Madrid, prima di chiudere la sua luminosa carriera in una squadra di Dubai.
Leggi anche -> Michael Schumacher: la notizia che tutti aspettavamo | La rivelazione del suo migliore amico
Finita di giocare in mezzo al campo, Cannavaro è passato alla panchina, allenando per ora soprattutto all’estero e specialmente in Cina e a Dubai. Cannavaro non è tipo da rimanere fermo, e lo sta dimostrando anche oggi, mentre attende di sedere su una nuova e, si dice, prestigiosissima, panchina europea. Nel tempo libero, Cannavaro ama montare in sella alla sua bicicletta. Una bicicletta a dir poco speciale, su cui continua a fare imprese da campioni.
Leggi anche -> Walter Nudo va a sbattere durante la diretta Instagram | Il video dell’incidente
In sella alla sua bici, Cannavaro ama percorrere le stade della sua Campania. Ma non solo. Da vero giramondo qual è, le sue lunghe sgambate in sella alla sua incredibile bici spuntano sul suo profilo Instagram, provenienti da tutto il mondo. Ultimamente a Dubai ha percorso 117 km in un solo giorno. Non male per un “vecchietto” di 48 anni.
Per le sue lunghe cavalcate Cannavaro ha scelto una bici all’altezza di un campione, specialissima e ovviamente costosissima. Una delle biciclette da corsa più care del mondo.
Leggi anche -> Flavio Briatore, la sua prima figlia è bellissima | Il manager ha fatto fatica a “riconoscerla”
È una Trek Madone SLR 7. Una bicicletta ultraleggere e superperformante, che corre nelle gare World Tour di tutto il mondo. Una bici da professionista del ciclismo.
Il telaio in carbonio è dell’ultima generazione OCLV 800, che unisce alla rigidità strutturale il confort, importante sulle lunghe distanze che Cannavaro ama percorrere.
Una bici da 10.000 euro che si segnala per lo smorzatore regolabile sul tubo orizzontale, i doppi freni a disco e, soprattutto, il nuovo cambio elettronico Shimano Di2 a 11 velocità,
Leggi anche -> Gianni Morandi, dopo il grave incidente si deve adattare: per andare avanti chiede “aiuto” ai fans
Per dare un’idea del suo livello, solo il gruppo Shimano costa circa 4000 euro. Più di una bici intera di ottimo livello!
Cannavaro tornerà presto in campo nel mondo del calcio. Ma anche in bicicletta ama stare sul tetto del mondo, senza compromessi.
Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…
L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…
Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…
Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…
In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…
Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…