Nessuno si aspetterebbe tanta energia da un personaggio ultrasessantenne e famoso ormai da decenni. Ma i “diversamente giovani” sono una forza della natura
Marcello Cirillo, partito dalla Calabria, non propriamente il centro del mondo, ce l’ha fatta.
Le sue prime esperienze nello spettacolo le fa in coppia con Antonio Maiello, poi come one man show.
Ha compiuto i 60 anni da un po’, ma ancora lo spirito di un ragazzino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giancarlo Magalli, cosa farà dopo I Fatti Vostri: al suo posto il giornalista
La carriera di Marcello
Per anni Marcello è stato una colonna portante della trasmissione “I fatti vostri” in onda sulla Rai. Oggi è più facile vederlo sui suoi social dove si mostra sì invecchiato, ma non ancora adulto, come afferma lui stesso.
Marcello Cirillo ha una lunga carriera alle spalle, è stato non solo cantante, ma conduttore televisivo, attore e regista teatrale.
Nel 1976 forma il duo musicale Antonio & Marcello con Antonio Maiello.
La loro unione artistica si dimostra molto longeva e di grande successo. Tra gli anni ’70 e gli ’80 i due diventano molto popolari nei piano bar romani. Ed è qui che Renzo Arbore li nota e li porta in televisione.
È quella la svolta nella loro carriera.
Il suo periodo più fortunato è quello legato a trasmissioni come: “Mezzogiorno in famiglia” e “I fatti vostri”, dove è nella squadra con Magalli, Adriana Volpe e Paolo Fox.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giancarlo Magalli: prima della tv, ecco cosa faceva
Ancora giovane
In anni più recenti, ha costruito un sodalizio con Demo Morselli. Morselli è un volto noto della tv, ha collaborato con molto artisti di livello nazionale, oltre che essere direttore al Costanzo show.
Marcello in un post ha taggato Demo. Il post recita “C’è voluto del talento per riuscire ad invecchiare senza diventare adulti!” citando Jacques Brel.
La foto mostra Cirillo in sella una Rocket III, una moto a tre cilindri della Triumph Motorcycles. Con un motore di 2.294 cm³ è il più grande mai montato su una moto di serie.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Renzo Arbore e la mania per gli oggetti da collezione: la sua casa è…
Insomma, una moto da baldi giovani.