Anna Maria Barbera, “Sconsolata”, l’attrice e comica che ha fatto ridere per anni tutti gli italiani ha vissuto un periodo terribile. Il suo racconto è devastante.
Simpatia, tanta leggerezza e un’autoironia travolgente. Se dovessimo definire al meglio Anna Maria Barbera, forse queste sarebbero le parole giuste da utilizzare, e magari nemmeno basterebbero per una delle attrici comiche più amate in Italia. Nata a Torino il 15 gennaio 1962, si diploma a Firenze e fa il suo debutto davanti al pubblico al Teatro Piccolo Regio.
In seguito approda a Milano dove debutta su Zelig con lo sketch Provaci ancora man. La sua carriera da attrice comica inizia nel 2002 dove inventa il personaggio tanto amato di Sconsolata. Grazie a “Sconsy”, raggiunge la meritatissima popolarità ed infatti le viene affidata la conduzione di Scherzi a parte nel 2003 ed in seguito di Striscia la notizia.
Debutta nel mondo del cinema con il film Il paradiso all’improvviso, solo il primo di una serie di interpretazioni davvero ottime.
Poi, ad un certo punto, sparisce dal mondo dello spettacolo e della televisione italiana fino a quando, nel 2019, viene intervistata da Mara Venier a Domenica In e racconta di aver avuto davvero un periodo complicato.
Dopo un lungo periodo di assenza dalla televisione italiana, prima nel 2019 e poi nel 2021 con il ritorno di Zelig, abbiamo rivisto Anna Maria Barbera, capace ancora oggi di farci sorridere. Ma perché aveva lasciato il mondo che era stato il suo per davvero tantissimo tempo? Il motivo riguarda una tragedia che l’ha colpita profondamente.
POTREBBE INTERESSARTI>>> Cristiano Malgioglio e i figli segreti che ha tenuto nascosti a tutti | Ecco chi sono e dove vivono
Ha infatti dovuto affrontare un periodo difficile a causa della morte della madre a cui “Sconsolata” era fortemente legata. Un dolore seguito da quello della separazione con il suo ex marito, avvenuta per la nascita di sua figlia; il suo ex compagno voleva infatti che abortisse.
POTREBBE INTERESSARTI>>> Belen Rodriguez, la sua migliore amica è una star anche negli Usa | Si sono conosciute al Festival di Sanremo
Di diverso avviso Anna Maria, oggi madre di Charlotte: e così i due si sono lasciati, con tanto dolore a caratterizzare la fine di una relazione così bella ed importante per lei. E pure la perdita di sua madre, raccontata ben due anni fa, ha reso ancora più difficile la vita di un’attrice conosciuta e molto amata da tantissime persone. Adesso però è pronta a ripartire, là dove tutto cominciò con il sorriso: a Zelig.
Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…
L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…
Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…
Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…
In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…
Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…