Marco Columbro è stato per più di vent’anni il volto e la voce di Canale 5. Sparito dai teleschermi ha completamente cambiato vita, non senza un po’ di polemica. Ecco come vive oggi.
Marco Columbro, viareggino classe 1950, nasce attore di teatro dove esordisce negli anni Settanta. Reciterà con mostri sacri come Dario Fo e anche in alcune fiction dell’epoca.
Canale 5 e il grande successo
Ma è l’ammiraglia Fininvest, Canale 5, che, nei primi anni Ottanta, fornirà all’attore l’occasione per acquisire quella popolarità che ha ancora oggi.
È lui ad inaugurare la fascia del mattino in televisione con Buongiorno Italia.
Non è un caso che la sua voce diventerà quella della rete, in quanto doppierà il pupazzo Five.
Leggi anche >>> Sabrina Ferilli, lacrime in diretta: il dramma svelato in pubblico.
Tra gli anni Novanta e Duemila crea un sodalizio artistico con Lorella Cuccarini, con la quale conduce tante edizioni di Buona Domenica, l’alternativa Fininvest a Domenica in. Tra i due nascerà una profonda amicizia che dura tuttora.
Columbro reciterà anche in sit-com e varie serie sempre per Canale 5, tra le altre: Papà prende moglie, Caro maestro, Leo e Beo.
Nella sua straordinaria ed eclettica carriera, Columbro ha avuto come partner alcune tra le conduttrici più abili e le attrici più iconiche dello spettacolo italiano: Simona Ventura, Nancy Brilli, Sabrina Ferilli, Barbara De Rossi, Elena Sofia Ricci, Barbara D’Urso, Francesca Reggiani, mostri sacri come Franca Valeri e Sandra Mondaini e ovviamente Lorella Cuccarini.
Leggi anche >>> Lorella Cuccarini svela il segreto del matrimonio perfetto. “Bisogna farlo spesso…”
Dopo tanta televisione, ritorna a recitare in teatro.
La malattia e il drastico cambio di direzione
Studioso ed appassionato di psicologia e filosofie orientali, (non per nulla è laureato in Psicologia e Pedagogia), durante una visita in un tempio buddista ha un malore. La diagnosi è aneurisma cerebrale. Per un mese resta in bilico tra la vita e la morte.
Una volta guarito, realizza che il mondo della televisione lo ha accantonato. Stizzito da questo atteggiamento, dichiarerà di sentirsi un morto per la Tv.
Da un po’ di anni vive a Pienza, in Val D’Orcia dove si è reinventato ristoratore e divulgatore di tematiche spirituali.
Leggi anche >>> Maurizio Costanzo su Barbara D’Urso: “Non si può piacere a tutti”.
Di recente, in un’ospitata dalla regina del trash, Barbara D’Urso, Marco pensava di poter parlare della sua nuova vita, invece la D’Urso lo aveva introdotto con il titolo “ecco i vip che non arrivano a fine mese”.
Columbro non ne è stato propriamente entusiasta.
Meno male che è buddhista…..