Mara Maionchi racconta del tumore con delle dichiarazioni dopo le grandi difficoltà attraversate: “Ho chiesto di farmi una sesta”.
Mara Maionchi è stata una delle tante Regine della televisione italiana, riuscendo ad avere il ruolo di giudice ad X Factor. Ecco quindi che si è affermata, grazie soprattutto alla sua professionalità che l’ha contraddistinta nel corso degli anni. Parliamo praticamente di una vera pioniera della musica moderna italiana.
Non sono però mancati i momenti di difficoltà per Mara Maionchi, la quale ha dovuto far fronte a tante problematiche, soprattutto dal punto di vista della salute con un grave male che l’ha vista protagonista in negativo negli scorsi anni. Andiamo a scoprire insieme cosa le è accaduto e soprattutto nello specifico le conseguenze di una malattia che l’ha attanagliata fino a dentro l’animo.
Ecco cosa è accaduto a Mara Maionchi
Ha avuto modo di analizzare la sua malattia, attraverso un’intervista in cui si è raccontata fin dentro il proprio animo. Partita raccontando lo spavento e la paura dell’operazione: “Mi sono operata nel 2015, avevo un tumore al seno, mi spaventai molto, ma all’operazione volli andare da sola. Ho avuto una bella tranvata”.
Ha poi continuato il proprio discorso affermando: “E siccome sono esagerata i tumori erano due. Due sarcomi maligni, uno a destra e uno a sinistra. Che faccio, risparmio?”.
Non manca nell’ironia neanche nei momenti che possiamo definire più tragici e difficili. Ecco quindi che si è profilata una situazione tutt’altro semplice da affrontare per lei.
“In sala operatoria, mentre c’ero, ho chiesto al chirurgo di farmi una sesta misura. Non si poteva, ma non è andata male, i pezzi sono stati rimessi insieme e ora mi do piccoli obiettivi: per esempio spero di arrivare agli 80“: parole per lei di speranza per il futuro.
Ecco come ha poi concluso l’intervista: “In famiglia nessuno è morto a 80 anni, sarei la più giovane e la iena non si batte. Mi riferisco a mia madre, che ha mangiato, fumato, bevuto, non è mai andata neanche dal dentista, è arrivata a 99 anni e niente. Ho avuto la fortuna di avere il tumore in tarda età, penso alle donne più giovani, la loro situazione è peggiore e provo dispiacere. Cerco di aiutarle, dico stronzate, che certe volte aiuta”.