Tanti allievi che hanno lasciato Amici si sono poi distinti per le loro doti. Ecco cosa fa oggi il cantante Matteo Macchioni
Matteo Macchioni è stato il primo tenore a prendere parte al talent show di Maria De Filippi, Amici. Era il 2009, anno in cui per la prima volta un talento diverso fece battere i cuori a tutti i telespettatori. Era tanto amato da essere sempre al primo posto o sul podio della classifica di gradimento. Nonostante ciò, non riuscì a vincere quell’edizione che fu portata a casa da Emma Marrone.
Un anno caratterizzato da tanti colpi di scena, partendo dal ritiro di Enrico Bigotti spinto dal salvataggio dell’eliminazione della fidanzata Elena D’Amario. Lo stesso anno in cui Stefano De Martino arrivò quarto e, in finale, si sono sfidate Emma Marrone e Loredana Errore. Matteo Macchioni si posizionò subito dopo il cantautore Pier Davide Carone. Molti ricorderanno, in particolar modo gli appassionati del format, la voce potente di Macchioni.
Il tenore, dopo la sua partecipazione ad Amici, collaborò con Caterina Caselli. Esperienza dalla quale venne fuori un disco pop. Da quel momento in poi Matteo si è dedicato completamente al mondo della lirica. È salito su diversi palchi europei, come in Germania ed in Danimarca. Nel 2020 Matteo Macchioni ha festeggiato i suoi 10 anni di carriera.
Nonostante lo scorso anno è stato caratterizzato dalla pandemia causata dal Covid, si è stati costretti a vivere in un mondo di limitazioni e di privazioni, Macchioni è riuscito a raggiungere un traguardo per lui così importante. A riportare le parole che ha espresso Macchioni per celebrare il suo traguardo. Il tenore dice: “Sono molto felice che la ripresa ufficiale della mia attività live sia proprio attraverso un evento a Sassuolo, la città in cui vivo”.
“Condividere musica di nuovo con la gente sarà qualcosa di veramente molto bello ed emozionante, dopo questo lungo stop forzato”. Molti pensano che il primo cantante lirico a prendere parte al talent show creato da Maria De Filippi, in onda su Canale 5, sia stato Alberto D’Urso. Eppure non è così. Il primo fu proprio il 26enne, al tempo, Matteo Macchioni.
Un talento che è stato in grado di crescere nel corso degli anni, ottenendo sempre più successi. E siamo sicuri che grazie al suo talento, alla sua potente voce ed alla sua voglia di fare sempre di più sarà in grado di regalare sempre più emozioni a tutti i suoi fan.
Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…
L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…
Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…
Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…
In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…
Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…