Carlo+Cracco%3A+%26%238220%3BAll%26%238217%3Balberghiero+prendevo+sempre+5%26%238221%3B%C2%A0
newstvit
/2021/08/17/carlo-cracco-allalberghiero-prendevo-sempre-5/amp/
Gossip e spettacolo

Carlo Cracco: “All’alberghiero prendevo sempre 5”

Published by
Nicolo Magara

Carlo Cracco, il cuoco molto duro che tutti conoscono, si lascia andare ad una confessione shock. Quei tempi all’alberghiero 

 

Uno degli chef più rinomati in Italia, Carlo Cracco, è divenuto famoso anche grazie alla sua partecipazione a diversi programmi televisivi culinari. Diplomato all’Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi di Recoaro Terme, lavora a Milano con uno dei padri della cucina italiana. Il grande Gualtiero Marchesi.

Cracco ha poi girato il mondo, lavorando in diversi ristoranti, tra cui uno a Parigi dove impara tutti i segreti culinari della cucina francese dallo chef Alain Ducasse. Una volta tornato in Italia, ottiene la prima stella Michelin all’Enoteca Pinchiorri a Firenze. Ha aperto diversi ristoranti, ovvero Le Clivie a Piobesi d’Alba e Il Cracco a Milano.

Dal 2011 al 2017 ha ricoperto il ruolo di giudice di Masterchef Italia, in seguito lo abbiamo visto alla conduzione di Hell’s Kitchen Italia, Nella mia cucina: una ricetta con Cracco e Cracco Confidential. Intervistato da Libero, Carlo Cracco rivela da dove è nata la sua passione nei confronti del mondo culinario.

Carlo Cracco e la rivelazione shock

Lo chef racconta che la sua passione, prima di tutto, era quella di mangiare più che cucinare. Confessa allora che, sua madre, gli disse che avrebbe dovuto assolutamente dimagrire. Perciò, gestire la situazione, è divenuta una necessità. Come riuscire pertanto a controllare il cibo? Iniziare a cucinare e preparare da mangiare.

Per questo motivo si iscrive ad un istituto alberghiero, anche se non tutto andava per il meglio. All’epoca aveva una sola insufficienza, proprio in cucina. Lo chef Cracco prosegue il suo racconto. “Un tempo la scuola alberghiera era scelta da chi non voleva più di tanto studiare, ma per me era differente; posso dire che ai miei tempi era scelta dagli scappati di casa e qualche figlio d’arte”.

“Mio padre, inoltre, non era particolarmente favorevole e mi diceva sempre che io ero fatto per mangiare più che per cucinare. L’unica insufficienza che avevo era proprio in cucina”. Dopo anni ha incontrato il suo professore di cucina, un incontro che gli ha permesso di migliorarsi sempre di più e con risultati eccellenti.

Insomma, una passione nata per caso, grazie alla quale oggi lo Chef è arrivato davvero ad un livello eccelso di un’elevata non quantificabile. Una delle stelle del firmamento degli chef migliori del mondo, tra stelle Michelin e duro lavoro, è uno dei cuochi che riesce a trasformare i piatti e gli ingredienti in pura arte.

Recent Posts

  • Gossip e spettacolo

Look total rosso fuoco per Annalisa: sensualità e fascino infiammano Instagram

Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…

1 anno ago
  • Gossip e spettacolo

Roberto Valbuzzi, via la divisa da chef: muscoli e fisico in mostra e i fan notano il dettaglio sul fianco

L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…

1 anno ago
  • Curiosità

La sfida folle del TikToker senza shampoo per oltre 300 giorni, followers senza parole: “Risultato assurdo”

Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…

1 anno ago
  • Gossip e spettacolo

“I maschi di casa”, Marco Bocci e la foto con i figli: il messaggio per Laura Chiatti

Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…

1 anno ago
  • Gossip e spettacolo

Ilary Blasi, a Rio De Janeiro con un costume esagerato: lo vogliono tutte

In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…

1 anno ago
  • Attualità

Cecilia e Ignazio, lo scatto con i loro cagnolini: come si chiamano e di che razza sono

Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…

1 anno ago