Sia che tu sia la Regina Elisabetta o la principessa Kate e la duchessa Meghan il protocollo della Royal Family impone regole e protocolli anche in fatto di estetica e bellezza
La Corona inglese ha una regola per ogni cosa. I componenti della Royal Family sanno, passo passo, con assoluta esattezza, che cosa ci si aspetta da loro in qualsiasi circostanza, anche mentre sono al bagno.
Eh già, come pettinarsi, truccarsi, farsi le unghie e profumarsi è regolamentato da una serie di normative che le donne della famiglia reale sono tenute a seguire con quanta più fermezza quanto più alto è il loro grado di vicinanza al trono.
Sappiamo ad esempio che Kate Middleton è una vera e propria fedelissima di tali regole mentre la cognata Meghan pare decisamente meno incline a seguirle.
LEGGI QUI>>> Meghan Markle e il cartone su Netflix autocelebrativo
L’etichetta investe anche il settore beauty. Se si è una donna della Royal Family si sa che trucco e parrucca dipendono dalle norme che seguono.
LEGGI QUI>>> Meghan Markle, nuova bomba: rivelazione sull’aborto
LEGGI QUI>>> Royal Family: nel 2022 il libro dello scandalo
Capelli – Rigorosamente all’insegna del naturale, quindi mai tinti in modo evidente e, qualora lasciati sciolti, acconciati con una piega che appaia “fresca” e genuina. I raccolti però sono generalmente più apprezzati perché consentono con maggior agevolezza quell’effetto ordinato richiesto in ogni occasione: i ciuffi ribelli che circondano il viso di Meghan in svariate occasioni non sono quindi molto apprezzati.
Make up – Leggero è l’aggettivo che meglio descrive il trucco di una donna della Royal Family. Solo Sua Maestà è autorizzata a rossetti sgargianti, le dame che la circondano devono invece puntare su nuance leggere.
Manicure – Le unghie devono essere curate e in ordine, mai troppo lunghe o decorate con colori diversi da un nudo o un rosato. Il nero sfoggiato da Meghan Markle ai British Fashion Awards decisamente non sarebbe previsto.
Profumo – Le donne della Royal Family non possono indossare eau de parfum, eau de toilette o creme profumate nelle occasioni in cui rappresentano la Corona. Si pensa si tratti di una regola legata a evitare di mettere qualcuno in condizioni di difficoltà: come reagireste infatti se non amaste il profumo della Duchessa di Cambridge? L’unica eccezione a questa regola è il giorno in cui ci si sposa.
Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…
L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…
Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…
Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…
In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…
Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…