Per Renzo Arbore si è manifestata negli ultimi anni la mania per degli oggetti molto particolari disposti in casa: scopriamo insieme di cosa stiamo parlando.
Renzo Arbore è uno di quei personaggi storici per l’Italia che fu. Fin da bambino è emerso l’amore per la musica e soprattutto l’interesse per il Jazz. Ecco quindi che ebbe la possibilità di occuparsi anche di diversi programmi televisivi, come ad esempio possiamo nominare Bandiera gialla. Da non dimenticare poi Domenica In e Alto Gradimento.
Fu il primo a lanciare i brani dei Beatles i quali non erano considerati adatti dai vertici Rai. Un vero e proprio riformatore, se non rivoluzionario. Nel 1991 ha poi fondato l’Orchestra Italiana, un modo affinché si potesse valorizzare la musica classica napoletana, restituendo la giusta importanza anche al mandolino.
Un cantautore considerato artista di punta della musica italiana, ma che tra le sue grandi passioni ha anche soprattutto la collezione di oggetti particolari. Scopriamo di cosa stiamo parlando.
Oggetti in plastica, così Renzo Arbore passa il tempo e raccoglie oggetti che possono sembrare inutili, ma che riutilizza in maniera originale ed eccezionale. Alcuni sono infatti difficilissimi da trovare in giro, con un design studiato nei minimi particolari, fatto di plastica e che proviene addirittura da epoche passate.
Il luogo dove li si può trovare è sicuramente la casa dell’artista, che ha scaffali pieni di ogni tipo di questi oggetti, dai lampadari stile anni 50 alle tende colorate, passando per un bellissimo appartamento difficile da dimenticare per la sua caratteristica stravagante.
Ecco quindi che la cucina di Renzo si presenta sui toni del verde, circondata da una serie di finestre che si estendono lungo tutto il perimetro laterale e lo stile vintage rende il tutto particolare, che richiamano lo stile fiabesco.
Leggi anche —> Massimo Giletti e la grave malattia: ecco di cosa si tratta
Approfondisci anche —> Massimo Ranieri ed il suo grande amore: ecco di chi si tratta
Leggi anche —> Benedetta Rossi ed il suo primo ristorante: eccolo qua
La stessa living room è bellissima, senza dimenticare che spiccano tanti oggetti, tra cui un divano rosso ed un tavolino anni 60 illuminato. A completare il tutto un pianoforte a coda e una grande libreria.
Una casa che potremmo dire che brilla di luce, considerato che sono presenti insegne che inondano le pareti. Inoltre, in una delle stanze c’è un mobile a cui Arbore è legato. parliamo di uno stream line anni ’50 completamente illuminato, dotato di neon interni ed esclusivamente in plastica.
Infine, ecco che ricordiamo una serie di cappelli che completano la collezione di oggetti a cui Arbore tiene particolarmente.
Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…
L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…
Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…
Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…
In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…
Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…